Associazione sportiva ASCO Homepage ASCO
Sanda

Attualmente il Sanda è lo sport da combattimento più efficace e completo grazie alla sua ampia varietà di tecniche che racchiude.
Negli anni passati alcuni dei più grandi maestri si sono recati in Occidente per studiare altre discipline di arti marziali. Di queste, dopo averle attentamente collaudate, hanno preso alcune tra le più efficaci tecniche e le hanno unite al tradizionale sport cinese: il Kung Fu.
Oggi il Sanda è sport praticato anche da scuole di diverse discipline da combattimento perché grazie alle sue numerosissime tecniche e combinazioni rende il praticante molto competitivo.
Noi abbiamo cercato di abbinare a tutto questo diverse tecniche e combinazioni di pugilato, comunque già presente nella disciplina del Sanda, riscontrando un effetto positivo nell'atleta che a sua volta si sente più sicuro e competitivo.
Il conseguimento delle cinture di livello frequentando il corso di Sanda è più difficoltoso rispetto al Wushu. Parlando con i Maestri è comunque possibile organizzare la preparazione per il loro conseguimento.


orario e giorni del corso